L'abisso di Cthulhu by Vari (Gianni Pilo)
autore:Vari (Gianni Pilo) [Vari (Gianni Pilo)]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: horror, racconti, copertina
pubblicato: 1987-12-31T23:00:00+00:00
A questo punto, la mia storia smette di essere una narrazione continuativa e diventa una serie di frammenti, un elenco di frustrazioni. Passammo settimane al British Museum in cerca di indizi; poi ci trasferimmo alla Bibliothèque Nationale di Parigi. I libri sui culti dei Mari del Sud indicano che là sopravvivono molte tradizioni dei Lloigor, e si sa che un giorno torneranno a reclamare il loro mondo. Un testo citato da Leduc e Poitier dice che causeranno una "lacerante follia" per irrompere tra coloro che vogliono annientare; la nota spiega che "lacerante", in questo contesto, significa lacerare con i denti, come un uomo che mangia una coscia di pollo. Von Storch parla di una tribù di Haiti, i cui uomini erano stati posseduti da un dèmone che aveva spinto molti di loro a uccidere mogli e figli azzannandoli alla gola.
Anche Lovecraft ci offri un accenno importante. In The Call of Cthulhu parla d'una raccolta di ritagli di giornali, i quali rivelano che "gli Antichi nascosti" diventano sempre più attivi nel mondo. Lo stesso giorno conobbi una ragazza che lavorava per una agenzia di ritagli stampa. Mi disse che il suo lavoro consisteva nel leggere dozzine di giornali ogni giorno, per cercarvi i nomi dei clienti. Le chiesi se poteva cercarmi notizie "insolite", riguardanti eventi misteriosi o sovrannaturali, e lei disse che poteva farlo benissimo. Le consegnai una copia di Lo! di Charles Fort, per darle un'idea del tipo di articoli che mi interessavano.
Due settimane dopo arrivò una busta color camoscio, contenente una dozzina di ritagli. Molti non erano importanti - bambini con due teste e altre stranezze teratologiche, un uomo ucciso in Scozia da una grandine di pietre, segnalazioni su un "abominevole uomo delle nevi" avvistato sulle pendici dell'Everest - ma un paio riguardavano la nostra ricerca. Ci mettemmo subito in contatto con altre agenzie in Inghilterra, in America e in Australia.
Il risultato fu una massa di materiale che finì per riempire due enormi volumi. Era ordinato sotto varie rubricazioni: esplosioni, omicidi, stregoneria (e sovrannaturale in genere), pazzia, osservazioni scientifiche, miscellanea. I particolari dell'esplosione nei pressi di Al Kazimiyah in Iraq sono così simili a quelli del disastro di Llandalffen (persino nello sfinimento degli abitanti di Al Kazimiyah) che ritengo, con assoluta certezza, che quella zona sia un'altra roccaforte dei Lloigor. L'esplosione che cambiò il corso del Tula Gol presso Ulan Bator in Mongolia, indusse addirittura i cinesi a accusare i sovietici di avere sganciato un'atomica. La strana pazzia che distrusse il novanta per cento degli abitanti dell'isola di Zaforas nel Mare di Creta è ancora un mistero che il governo greco rifiuta di commentare. Il massacro di Panagyurishte in Bulgaria, la notte del 29 marzo 1968, veniva attribuito, nei primi rapporti ufficiali, ai membri di "un culto vampiresco" i quali "consideravano la nebulosa di Andromeda la loro vera patria". Ecco alcuni degli eventi principali dai quali traemmo la convinzione che i Lloigor stavano progettando un attacco in forze contro gli abitanti del nostro pianeta.
Ma c'erano dozzine, anzi centinaia di notizie meno importanti che s'inserivano nel quadro.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Manga | Narrativa a fumetti |
Stili e tecniche di disegno | Strisce a fumetti |
Fumetti e manga per bambini e ragazzi |
L'abisso di Cthulhu by Vari (Gianni Pilo)(85)
Atlante delle terre del sogno by Howard Phillips Lovecraft(24)